Planner 2021

Ogni momento
è un nuovo inizio

Ciao a tutti, sono Monica.

Per quest’anno, invece del pensiero di Natale, ho pensato di lasciarvi uno strumento utile, da usare tutti i giorni che possa servire per un nuovo inizio e che sia di buon auspicio per il 2021.

Il planner è stato concepito per aiutarvi nella realizzazione dei vostri obiettivi, delle vostre intenzione, del vostro Sankalpa. Unendo la pratica di yoga alle vostre intenzioni creerete un’energia particolare che vi aiuterà nel raggiungere ciò che vi siete prefissati.

Come abbiamo già visto a lezione, il Sankalpa è la convinzione di poter realizzare ciò che la mente si propone. L’intenzione che ti guida verso ciò che ti fa stare in sintonia con te stesso. La dichiarazione di una verità.

Il planner è diviso in 6 parti:

  1. Calendario mensile: in cui annotare i vostri impegni mensili o i vostri traguardi raggiunti.
  2. Frase motivazionale : ogni mese riceverete una o più frasi che vi facciano riflettere e vi motivino a proseguire in questo cammino
  3. Obiettivi: Possono essere divisi per settimane o mensili. Scrivete i vostri obiettivi, cosi nel momento in cui facciamo la pratica del Sankalpa assieme, li vedete e li fissate nella memoria. Inoltre potete riguardare gli obiettivi dei mesi passati e fare delle considerazioni personali (ho raggiunto gli obiettivi? perchè? cosa mi ha aiutato a raggiungerli? Cosa mi ha impedito di raggiungerli? Dove posso migliorare)
  4. Motivazione: il perché volete raggiungere questi obiettivi. Spesso non raggiungiamo i nostri obiettivi perché ci dimentichiamo la motivazione che ci ha spinto a prendere determinate scelte e determinati obiettivi. Scriviamo le nostre motivazioni con una frase semplice, una parola o anche un mantra della tradizione indiana.
  5. Pratica yoga: annotiamo in questa parte le nostre sensazioni durante la pratica yoga, (come ci siamo sentiti, quali posizioni abbiamo preferito, se ci sono stati dei problemi…. ). Questo ci servirà sia per capire come funziona il nostro corpo e come procedere la nostra pratica di yoga ma soprattutto per vedere le relazioni tra ciò che ci dice la nostra mente razionale (obiettivi e motivazioni) e ciò che ci dice il nostro corpo e la nostra mente inconscia (pratica yoga e rilassamento).
  6. Visualizzazione: inserite in questo spazio immagini che vi aiutino a realizzare i vostri obiettivi, immagini che raffigurino il vostro obiettivo realizzato. La mente realizza ciò che vede. 🙂

Durante l’anno verranno aggiunte parti a questo planner in base al tipo di attività che faremo (corsi, letture e incontri culturali) per aiutarci nella nostra crescita personale.

Ogni mese aggiorneremo le pagine relative del planner!

Buon lavoro e buon anno!

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: